Take a fresh look at your lifestyle.

Migliori scarpe da corsa Asics

Le scarpe da corsa Asics piacciono praticamente a chiunque. Sono belle da vedere, comode da indossare e capaci di fornire agli atleti tutto il supporto tecnico di cui hanno bisogno.

Migliori scarpe da corsa Asics

Se siete dei runners ed avete bisogno di sostituire le vostre vecchie scarpe, siete capitati nel posto giusto: ecco qualche consiglio.

Asics Gel Fujisetsu Gore Tex

ASICS Gel Pulse G TX
ASICS Gel Pulse G TX

Le Asics Gel Fujisetsu Gore Tex (disponibili a questo link) sono delle eccellenti scarpe da corsa. Destinate ad un pubblico maschile, esse assicurano un perfetto supporto ed una buona ammortizzazione in tutte le fasi del movimento.

Costruite in materiale sintetico e gomma, hanno un design particolarmente aggressivo, accentuato dalla presenza di tacchetti ben evidenti che rendono la suola capace di un discreto grip. A migliorare l’effetto antiscivolo concorrono peraltro le punte in metallo presenti ancora sotto la suola. Con queste scarpe insomma potrete correre anche sul ghiaccio!

Solide, resistenti e confortevoli, non possiamo che consigliarne l’acquisto!

Scarpe da corsa Asics Gel Fujisetsu Gore Tex disponibili a questo link su Amazon >>

Asics Gel Cumulus 22

ASICS Gel Cumulus
ASICS Gel Cumulus

Un altro modello molto apprezzato dai runners è l’AsicsGel Cumulus 22 (disponibili a questo link). Questa scarpa si avvale delle tecnologie Flytefoam Propel e Gel ed è quindi pensata per garantire a chi corre un certo molleggiamento: in alcuni momenti sembra quasi di ricevere una spinta da terra! Inoltre l’atleta, grazie a questi accorgimenti, potrà contare su un perfetto assorbimento degli urti e quindi correre in maniera sicura e senza patire alcun tipo di disagio.

Il sistema Guidance Line poi permette di posizionare correttamente i piedi tanto in fase di corsa quanto durante la camminata. Questa scarpa è dotata inoltre di soletta EVA. La tomaia in mesh jacquard infine è piacevole traspirante, estrosa e giovanile.

Scarpe da corsa AsicsGel Cumulus 22 disponibili a questo link su Amazon >>

Asics GT 1000 9 GS

Scarpe Asics GT
Scarpe Asics GT

Le scarpe Asics GT 1000 9 GS (disponibili a questo link) appartengono alla categoria delle unisex e sono essenzialmente destinate ai piccoli corridori. Tuttavia questo tipo di calzatura può benissimo sopportare anche un allenamento abbastanza duro.

L’atleta che indossa le scarpe qui in esame godrà di tutti comfort possibili ed immaginabili a cominciare dalla perfetta ammortizzazione. La particolare struttura del prodotto aiuta i piccoli corridori a mantenere una corretta posizione del piede, mentre la tecnologia gel ed il sistema DuoMax offrono un valido sostegno a chi mostra già una tendenza all’iperpronazione.

La tomaia, moderna e colorata, è altamente traspirante oltre che perfettamente impermeabile. L’intersuola infine garantisce un buon rimbalzo ed un’ottima protezione dai batteri.

Scarpe da corsa Asics GT 1000 9 GS disponibili a questo link su Amazon >>

Asics Gel Cumulus 21

Asics Gel Cumulus 21
Asics Gel Cumulus 21

Le Asics Gel Cumulus 21 (disponibili a questo link) sono pensate per assecondare al meglio ogni stile di corsa: non importa che il vostro sia un passo normale o tendente all’iperpronazione oppure ancora caratterizzato da altri difetti posturali.

Adatte soprattutto a chi percorre chilometraggi considerevoli, queste calzature possono dirsi estremamente comode e contraddistinte da un’ottima vestibilità. Grazie alla tecnologia Flytefoam l’atleta godrà sempre di un ottimo sistema di ammortizzazione, mentre la suola Speva Foam offrirà agli alluci ed agli avampiedi uno spazio maggiorato.

Design elegante, tecnologia GEL e soletta ortopedica concorrono infine a rendere questa scarpa un piccolo capolavoro.

Scarpe da corsa Asics Gel Cumulus 21 disponibili a questo link su Amazon >>

Asics Gel Kayano 26

Asics Gel Kayano
Asics Gel Kayano

Le Asics Gel Kayano 26  (disponibili a questo link) sono delle scarpe da running pensate essenzialmente per un pubblico femminile.

Si tratta di calzature molto leggere che ben si prestano alla percorrenza su lunga distanza. Le runners più esperte avranno già riconosciuto il modello, cavallo di battaglia della Asics per oltre un ventennio.

Le calzature qui in esame sono adatte soprattutto alle atlete affette da iperpronazione. Ottimo è poi il sistema di ammortizzazione valorizzato dalla tecnologia Flytefoam. La tomaia infine è realizzata in rete jacquard ed è estremamente comoda e traspirante, mentre il sistema metaclutch migliora la tenuta del tallone.

Scarpe da corsa Asics Gel Kayano 26 disponibili a questo link su Amazon >>

Scarpe da corsa Asics: un marchio di prestigio

Asics è indiscutibilmente un colosso del settore abbigliamento sportivo. Questo grandissimo successo non può non dipendere anche dalle risorse investite dall’azienda nell’ambito della ricerca. Sono molte infatti le innovazioni tecnologiche nate proprio nei laboratori di questa grande società e parecchie riguardano proprio il mondo del running.

I progettisti ed i tecnici qui in forza studiano da oltre una quarantina d’anni tutti i possibili movimenti naturali compiuti dal corpo. Da qui la capacità di sfornare modelli di scarpe sempre nuovi e sempre più prestazionali o di differenziare il prodotto in funzione della disciplina sportiva praticata, ma anche tra uomo e donna.

Per quanto riguarda le scarpe da corsa la ricerca sembra essersi focalizzata su un ampio spettro di indagine. I tecnici hanno via via prestato attenzione al problema dell’ammortizzazione e del rimbalzo, quindi del sostegno e della stabilità, della leggerezza e della velocità ed infine del confort e della sicurezza.

Per quanto riguarda il primo spunto di ricerca ad oggi la tecnologia Asics è riuscita a ridurre significativamente il numero di sollecitazioni subite dal piede in corsa ed a migliorare il grado di assorbimento degli urti. Le fasi del passo, dell’appoggio, del rimbalzo e dello stacco, sono state migliorate e supportate dalle tecnologie GEL, X-GEL e Convergence GEL, disponibili a questo link su Amazon.

Per quanto riguarda il sostegno e la stabilità invece Asics ha ideato i sistemi Guidance Line, Guidance Trusstic e Duomax. Ad accomunare queste tre tecnologie è la capacità di offrire all’atleta una migliore possibilità di transizione da un movimento all’altro. In poche parole la corsa è più fluida perché la scarpa sorregge meglio il corpo, anche se questo tende a qualche difetto di postura.

Per uno sportivo è comunque importante anche la leggerezza e la reattività della calzatura indossata. Da qui l’esigenza di elaborare sistemi quali il Flytefoam Lyte ed il Flytefoam Propel, disponibili a questo link.

Infine l’azienda ha pensato di puntare molto anche sulla ricerca finalizzata a migliorare la traspirazione della scarpa e la conseguente protezione dall’attacco di batteri e funghi. Nascono proprio per questo scopo una serie di studi che portano all’ideazione dei sistemi Gel Cool, Ventilazione, Lite show e Chameloid mesh.

Ciascuna delle scarpe da corsa lanciate sul mercato da Asics può essere ovviamente costruita assortendo in maniera differente le suddette innovazioni. Esistono poi grandi classici intramontabili, come le Asics Gel Kayano 26 disponibili a qui su Amazon, e prodotti più innovativi. Sta ovviamente a voi, in funzione delle vostre caratteristiche fisiche e del tipo di allenamento che avete in mente di praticare, scegliere la scarpa che meglio si adatti alle vostre esigenze.

L’importante è sapere che qualunque decisione prenderete Asics avrà sempre un prodotto pensato per soddisfare i vostri bisogni.